DAL 20 SETTEMBRE 2024
SOLO NELLE
LIBRERIE "GENIALI"
😉

“È necessario credere, bisogna scrivere 

Per essere invincibile non dovrei vivere

FABRI FIBRA, Bisogna Scrivere

La Scrittura Geniale di Matteo Bortolotti (Hoepli Editore)

Dal successo della newsletter di Matteo Bortolotti e dagli anni di sperimentazione con la divulgazione della scrittura per la crescita personale, professionale e creativa è nato un libro edito da Hoepli Editore che è un saggio sulla scrittura, una biografia creativa, un manuale di produttività e organizzazione della conoscenza.

Non perdertelo. Aggiudicati subito la tua copia, chiedilo nella tua libreria di fiducia oppure ordinalo su Amazon.

Una rivoluzione nella scrittura

“La scrittura geniale” è un libro che va oltre l’idea tradizionale della scrittura e ne sfata pregiudizi e le superstizioni. Bortolotti porta il lettore in un viaggio alla riscoperta della scrittura come mezzo per migliorare la nostra comunicazione con gli altri e con noi stessi, la nostra organizzazione mentale, la pianificazione e la priorizzazione degli obiettivi, lo studio e la nostra creatività.
In un’epoca dominata dall’intelligenza artificiale, Bortolotti ci invita a riappropriarci della scrittura “per umani” come strumento insostituibile per pensare davvero e dare corpo alle nostre idee e alle nostre emozioni.

Impatto educativo e lavorativo

Un sondaggio Harris Poll/Grammarly del 2022 evidenzia che la scrittura occupa una parte significativa del nostro tempo lavorativo e personale, spesso però neanche ce ne accorgiamo.
“La Scrittura Geniale” non è uno strumento per aspiranti scrittori. È un manifesto per tutti. Un libro pensato per permettere a chiunque di riappropriarsi di questa tecnologia tanto importante quanto sottovalutata da molti.

Professionisti, studenti, imprenditori e chiunque desideri migliorare la propria vita entrando in contatto con il proprio pieno potenziale, potrà trovare nel lavoro di Bortolotti l’occasione di potenziare le proprie capacità cognitive, la concentrazione, l’intelligenza emotiva e strategica, il pensiero critico.

Una scrittura per il benessere mentale

La scrittura è anche uno strumento “certificato” di benessere mentale. Attraverso esercizi di scrittura creativa mirati a promuovere valori come la gestione del proprio autocritico (autostima creativa) e l’apprezzamento non-giudicante delle idee altrui (condivisione solidale), Bortolotti ha da qualche anno avviato una pratica di “fitness creativo” online, chiamato cardiowriting®, che ha già coinvolto moltissime persone in tutta Italia. 

Il successo di questo approccio alla scrittura “ricreativa” ha mostrato a molti come scrivere non sia un atto solitario, ma sia invece il mezzo principale di scambio con il quale costruiamo i nostri rapporti sociali, trasformando i nostri pensieri in qualcosa di ragionato e condivisibile.

Resta aggiornato sul mondo de La Scrittura Geniale, segui la newsletter, e se vuoi parlarne con la tua rete, programma un incontro con l’autore dal pulsante qui sotto.